EASY 3D STORE PRINT-LAB * STAMPA3D PALERMO

STAMPANTI 3D, FILAMENTI, MODELLAZIONI, ACQUISIZIONI E  RIPRODUZIONI 3D 

EASY SPORT SRL - VIA PRINCIPE DI PALAGONIA 16E, 90145 PALERMO 

Email: info@easy3d.it - amministrazione@easy3d.it - Tel 334.3396137

COPYRIGHT © 2014  EASY SPORT SRL (ALL RIGHTS RESERVED)

P.I. 05987550828 | R.E.A. 289893 PA | CAP. SOC. €10.000 i.v.

FILAMENTI DI STAMPA

Tra i prodotti dedicati alla stampa3d, EASY3D distribuisce una ricca gamma di filamenti termoplastici per stampanti FDM (a fusione di filamento) dei principali marchi leader della prototipazione digitale: FormFuturaEumakers, Real Filaments, FiloAlfa, NinjaTek NInjaFlex, eSUN. Polimeri termoplastici a basso impatto ambientale, ottima qualità di materiale e costanza di diametro, e dalle molteplici e diversificate proprietà meccaniche, fisiche ed ottiche: resistenza, durezza, flessibilità, fluidità di stampa, resa cromatica, grado di opacità/semitrasparenza, trama e finitura superficiale.

Dai filamenti piu’ utilizzati nel campo del 3Dprinting come il Pla e l'Abs, ai filamenti speciali piu' innovativi, specifici ed adatti per applicazioni particolari: materiali Abs-derivati ad alta resistenza (TitanXApolloX, ASA derivati, Policarbonato Pc/Abs,  PetG, Nylon), polimeri a base di PLA additivati con fibre di legno o sughero (Easywood, EasyCork), polveri di carbonio o di metallo (Carbonfil, MetalFil), polveri di pietra (StoneFil) ad effetto porcellana, laterizio o terracotta (FiloAlfa); filamenti a base di elastomeri dalle proprietà gommose e semi-flessibili (NinjaFlex, SemiFlex, FlexiFil, FiloFlex Tpu 80/90 A) ed ideali per soddisfare esigenze di stampa tecniche piu' specifiche. Oltre a colori semitrasparenti/traslucidi sono disponibili colori pieni ad effetto matt/opaco e tonalità speciali: effetto glitter, colori fluo, luminescenti al buio (Glowing In The Dark), tonalità parzialmente attraversabili dalla luce, e ancora materiali che simulano la texture bruna variegata del legno, la finitura del sughero, del grigio carbone, o del gesso simil-pietra. 

Tutti i filamenti termoplastici distribuiti sono disponibili in diametri filamento da 1,75mm e 2.85/3mmin bobine con rocchetto o matasse di peso variabile (da 250g a 1Kg a seconda del marchio), in stick per penne3d e matassine sfuse da 100gr.

Le schede tecniche dei filamenti proposti complete di consigli stampa e dati sicurezza, possono essere visionate nella sezione Filamenti del nostro SHOP on-line http://shop.easy3d.it

PC ABS

POLICARBONATO

 

PLA POLILATTATO

Filamento termoplastico (poliestere Acido Polilattico) 100% biocompatibile derivato da risorse vegetali. Il polilattato è un polimero dell'acido lattico estratto dalla fermentazione degli zuccheri e amidi del mais. Materiale economico e facile da stampare a tutti i livelli di esperienza, senza rischio di deformazioni o vapori tossici, non necessita di piatto riscaldato, ottimo rapporto qualità/prezzo e disponibile in ampia gamma di effetti cromatici, è consigliato per tutte le applicazioni piu' comuni della stampa 3D. Inizia ad ammorbidirsi a 70°C, puo' essere levigato con carte abrasive telate a grana variabile (da 120 a 1000), lavorato e rifinito meccanicamente (lime, bisturi, taglierine), termoformato con fonti di calore, preparato alla pittura con fondo di cementite e stucchi per plastica, impermeabilizzato e protetto da raggi UV con vernici protettive o resine  plastificanti trasparenti, dipinto con vernici e smalti spray per plastiche, a pennello con tempere acriliche ad acqua o smalti per modellismo.

ABS

Filamento ad alta resistenza meccanica, idoneo per la stampa di parti funzionali e componenti meccaniche, derivato da combustibili fossili (acrilonitrile butadiene stirene), resistente alle sollecitazioni esterne e a temperature fino a circa 80/90°C.

Elevate proprietà meccaniche, estrude tra i 220 e 260°C, richiede un luogo aerato durante la stampa e preferibilmente camera chiusa, è levigabile a vapori di acetone e sensibile a vernici a base nitro/solvente. Necessario l'uso di piatto riscaldato e di rivestimento adesivo BuildTak su piatto in vetro per aumentare l'adesione dei primi layer di stampa, poichè l'Abs è soggetto a possibili imbarcamenti e fenomeni di warping durante la stampa significativi soprattutto nelle stampe di grandi dimensioni. 

Come alternativa all'Abs vengono spesso utilizzati filamenti ad uso professionale come il Titan-X, ASA Apollo-X, Carbonfil, Hd Glass, Pet-G, Nylon.

FILAMENTI NYLON

NYLON TAULMAN BRIDGE: Co-polimero speciale (esametilendiammina e acido adipico) robusto e resistente a strappi e  trazione, ideale per stampa di componenti e parti sollecitate meccanicamente, eccellente legame superficiale e migliore adesione al piatto, ridotto assorbimento di umidità con conseguente ridotta retrazione.

STYX-12 NYLON FORMFUTURA: Filamento industriale Poliammide PA12 che unisce eccellenti proprietà meccaniche e chimiche ad una modesta igroscopicità, stabilità, elevata trasparenza e facile stampabilità a temperature relativamente basse.

NYLON NEUTRO (PA Poliammide) FILOALFA

EPA NYLON ESUN

FILAMENTI PET-G

Copoliestere PoliEtilene Tereftalato, il PET-G è una filamento adatto al contatto alimentare, il G significa che è stato glicol modificato per una maggiore durata. Inodore, idrofobico, elevata resistenza meccanica, alta trasparenza e brillantezza.

HD GLASS: filamento semitrasparente di PetG modificato altamente resistente (Heavy Duty HD: alta resistenza) garantito per il contatto con alimenti e bevande, vari colori.

rPET REFORM: filamento HDGLASS FormFutura rigenerato da residui di produzione, ecosostenibile ed economico.

PET-G FiloAlfa: elevata resistenza agli urti e agli agenti chimici, eccellente durezza e bassa ritrazione.

FILAMENTI HIPS

L’HIPS (High Impact PolyStirene – Polistirene ad alto impatto o antiurto) è un materiale termoplastico costituito da Polistirene e gomma Stirene-Butadiene (SBR). Parente dell'ABS ma piu' facile da stampare e con meno warping e deformazioni, inodore, caratterizzato da inerzia chimica, leggerezza, flessibilità r resistenza, si presta bene per la stampa di plastici e modelli Voronoi con parti sospese di notevoli dimensioni, levigabile ad acetone e lavorabile come il polistirolo, consigliato per modellismo e plastici. Ottimo anche per supporti anche laddove questi non vengano disciolti, ma rimossi meccanicamente.

FILAMENTI SPECIALI

VOLCANO PLA: PLA di tipo industriale progettato per applicazioni professionali che richiedono elevate velocità di stampa, alta resistenza al calore e proprietà meccaniche paragonabili all'ABS.
N-ASA Filoalfa: ottima resistenza ai raggi UV e al sole, bassissima ritrazione e una grande resistenza chimica; per prodotti destinati ai settori dell'automotive o per creare elementi d'arredo o apparecchiature esposte alle intemperie.

APOLLO-X ASA: resistenza, rigidità, alta stabilità termica e chimica, ideale per il settore outdoor, per applicazioni industriali ed uso professionale.

TITAN-X: filamento di ABS modificato, ottima resistenza meccanica agli urti e stabilità termica, a ridotta trama superficiale.
R-TITAN REFORM: filamento TitanX FormFutura rigenerato da residui di produzione, ecosostenibile, di alta qualità e al contempo economico.

CARBONFIL: filamento HDGlass rinforzato con il 20% di fibre di carbonio, di eccezionale durezza e rigidità, leggerezza e resistenza all'impatto.

METALFIL: filamento plastico addizionato con l'80% di polveri di rame e bronzo.Trattabile in postproduzione per una patina effetto anticato.

STONEFIL: filamento PLA con il 50% di micropolveri di pietra, per  stampe dalla finitura simil terracotta, granito, cemento.
LAYBRICK: PLA addizionato con polveri di gesso, per stampe semiruvide o levigate, per particolari architettonici, modellini, plastici.

ATLAS SUPPORT: filamento a base di PVA idrosolubile, ideale per supporti e stampa FDM con doppio estrusore.

AQUASOLVE PVA: solubile in acqua ed ideale per stampare supporti (facilmente removibili con immersione del pezzo) di stampe complesse.

MOLDLAY: filamento liquefacibile simile alla cera, per realizzare stampi da colata con tecnica a cera persa o stampi permanenti a conchiglia.

MAGICFIL THERMO PLA: filamento in grado di cambiare colore con la temperatura: di colore grigio-opaco, diventa trasparente oltre i 29°C

CRYSTALFLEX:Filamento copolimero SBC-Stirene Butadiene, è un filamento moltotrasparente e flessibile, adatto per elementi di illuminazione.

PEGASUS PP ULTRALIGHT: filamento ultraleggero derivato da Centaur modificato, 20% piu' leggero del polipropilene, resistente all'usura e all'abrasione, ideale per applicazioni come automotive, droni, galleggianti, 

CENTAUR PP POLIPROPILENE: filamento in polipropilene (PP) leggero ad alte prestazioni, per uso alimentare, elevata resistenza chimica, eccezionali proprietà meccaniche, elastiche, impermeabili.